La nostra pelle è protetta dalla barriera cutanea, composta da una parte acquosa e una oleosa che in condizioni ottimali sono in equilibrio. Questa barriera ha il compito di proteggerci dai danni ambientali quali inquinamento, agenti atmosferici e radiazioni.
Tuttavia, fattori genetici, ormonali, alimentari e utilizzo di cosmetici aggressivi portano a un disequilibrio tra acqua e sebo, provocando una produzione eccessiva di quest’ultimo. Nonostante i fattori siano molteplici, identifichiamo negli ormoni la causa principale di questo squilibrio, infatti per la maggior presenza di testosterone la pelle dell’uomo risulta più grassa rispetto a quella della donna. Il sebo in eccesso è responsabile della formazione di comedoni, punti neri, brufoli e infiammazioni che non sono solo inestetismi della pelle acneica ma possono presentarsi anche negli altri tipi di pelle in maniera più o meno occasionale.
PURA: la soluzione di Dermo28
Per contrastare queste problematiche cutanee e i disagi che comportano, DERMO28 in collaborazione con il prestigioso Dipartimento di Dermatologia e Venereologia dell’Università dell’Aquila ha creato PURA. Il bilanciato mix di principi attivi lenitivi e purificanti che compone il PURA-System® controlla la produzione di sebo pur mantenendo il livello di idratazione ottimale. In questo modo i prodotti della Collezione PURA risultano delicati e adatti anche alla pelle a tendenza acneica più infiammata. Infatti, per trattare al meglio la pelle impura, non bisogna rimuovere il sebo in maniera aggressiva perché così facendo la cute, privata della sua barriera protettiva, ne incrementa la produzione.
Come agiscono i prodotti PURA?
Indubbiamente, la detersione è il primo passo verso la bellezza in qualsiasi skincare routine, ma per la pelle impura rappresenta uno step fondamentale. Purifying Active Cleanser, grazie alla presenza di Salvia e Tè Verde, contrasta le impurità e i pori dilatati, mentre grazie al Pantenolo mantiene il corretto livello di idratazione. La sua formulazione in gel a risciacquo risulta molto fresca e piacevole per questo tipo di pelle che necessita di una pulizia profonda.
Per trattare l’inestetismo alla radice, infatti, è necessario utilizzare un siero che, grazie a una struttura molecolare particolarmente piccola, sia in grado di penetrare in profondità raggiungendo le ghiandole sebacee. Exfoliating Active Complex, grazie all’alta concentrazione di Acido Glicolico, esfolia delicatamente librando i pori, mentre grazie all’Acido Glicirretico lenisce e contrasta le infiammazioni.
L’effetto lucido è sicuramente una problematica frequente e molto sentita. Per questo, durante il giorno, per opacizzare la pelle è ideale l’utilizzo di Mattifier Active Cream SPF15, crema con filtro solare che idrata e protegge garantendo un effetto matte a lunga durata.
Per una routine di bellezza ancora più completa, una o due volte a settimana applicare Purifying Active Mask, maschera purificante che grazie all’Acido Salicilico e all’Olio di Mandorle Dolci regola la secrezione sebacea minimizzando le infiammazioni.
A prescindere dal tipo di pelle e dall’entità dell’inestetismo, PURA è la soluzione ideale per prevenire ed eliminare impurità e imperfezioni, perché purezza è sinonimo di bellezza!